Questo articolo è stato scritto il giorno 04 mag 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Tumore della Mammella, l’evento organizzato da Motore Sanità sulla piattaforma zoom

articolo scritto da Redazione

COVER_FOCUS ON HER2+

Lunedì 15 maggiodalle 15.00 alle 17.30, in diretta sul piattaforma Zoom, si terrà l’evento “Tumore della Mammella. Analisi dello scenario attuale e prospettive future nella governance. Focus On Campania” organizzato da Motore Sanità.

Il cancro della mammella è un cosiddetto “Big Killer al femminile” e rappresenta la causa più comune di mortalità cancro-correlata nella donna. Colpisce più frequentemente le donne in post-menopausa di età superiore a 50 anni, ma anche gli uomini (1% circa di tutte le diagnosi di tumore mammario). Grazie a metodi diagnostici moderni e a terapie all’avanguardia, il tasso di sopravvivenza relativo al tumore al seno è aumentato costantemente negli ultimi anni. Infatti, se il tumore viene identificato in fase molto precoce, la sopravvivenza a 5 anni nelle donne trattate è pari al 98%.

Motore Sanità riunisce, quindi, tutti gli attori di sistema per promuovere un confronto costruttivo per favorire azioni in grado di rispondere ai nuovi bisogni, facilmente applicabili dalle istituzioni tecniche regionali. In particolare, è prevista la presenza del prof. Sabino De Placido, Direttore del DAI di Malattie Onco-Ematologiche, Anatomia Patologica e Malattie Reumatiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Per ulteriori informazioni e per iscriverti all’evento, clicca qui.