Lunedì 3 aprile si terrà a Napoli, a partire dalle ore 8.30, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II di Napoli – via Partenope, 36 – la prima edizione del “Colorectal Spring Meeting”, presieduto dal Prof. Giovanni Domenico De Palma, Direttore del DAI di Chirurgia Generale, dei Trapianti e Gastroenterologia della Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, e di cui è referente scientifico il prof. Gaetano Luglio.
Il congresso, diviso in quattro sessioni, costituisce l’occasione per affrontare tematiche di grande impatto nell’ambito della chirurgia colorettale, con particolare riguardo ai tumori del colon-retto ed alle malattie infiammatorie croniche intestinali – come ad esempio il morbo di Crohn e la colite ulcerosa – con la partecipazione ed il confronto di specialisti italiani ed internazionali al fine di migliorare le conoscenze e le strategie da adottare per il trattamento di tali patologie, favorendo la discussione sulle tematiche di più attuale interesse scientifico. A questo proposito, tra i temi trattati sono previste le nuove tecnologie – dalla laparoscopica, alla robotica, agli approcci integrati endoscopici e multidisciplinari – e le nuove frontiere quali medicina rigenerativa e le cellule staminali.
I saluti istituzionali saranno affidati al Magnifico Rettore dell’Università Federico II Matteo Lorito, al Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Maria Triassi, al Direttore dell’AOU Federico II Giuseppe Longo, al Presidente della Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale Francesco Bianco.
Per ulteriori informazioni scarica la brochure.