Questo articolo è stato scritto il giorno 17 mar 2023 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Nuove tecnologie e new media, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Il Management Sanitario: prime riflessioni sui piani integrati di attività ed organizzazione nella Sanità, al via il seminario di studi

articolo scritto da Redazione

Locandina SPM-Ceinge-AOU_page-0001Si terrà venerdì 24 marzo, a partire dalle ore 15.15 e fino alle 18.00, presso l’Auditorium del CEINGE (Via G. Salvatore, 486), il seminario di studi “Il Management Sanitario: prime riflessioni sui piani integrati di attività ed organizzazione nella Sanità” promosso dalla Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II, dalla School of Public Management, dal CEINGE – Biotecnologie Avanzate, e dall’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. La discussione riguarderà l’attuazione del Piano integrato di attività e organizzazione (PIAO) introdotto nel 2022 e sulle prime esperienze applicative di questo nuovo strumento di programmazione nella sanità campana, con l’obiettivo di migliorare la gestione dei servizi messi a disposizione dei cittadini da parte delle aziende sanitarie e delle strutture ospedaliere

Per i saluti istituzionali interverranno: Pietro Forestieri, Presidente CEINGE; Maria Triassi, Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia; Lorenzo Zoppoli, Presidente School of Public Management; Giuseppe Longo, Direttore Generale dell’AOU Federico II, Adele Caldarelli, Direttore del Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni e Giancarlo Troncone, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica.

Il seminario sarà presentato dal Direttore Esecutivo della School of Public Management, Paolo Canonico. Seguiranno le relazioni introduttive di Carla Camerlingo, Dirigente dell’Area Organizzazione e Sviluppo dell’Università degli Studi di Napoli Federico II; Guido Capaldo, Direttore Scientifico SPM; Claudia Migliore, Direttore Performance e Valore Pubblico Formez, e Claudia Salvatore, Ordinario di Economia Aziendale dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Per gli interventi sulle prime esperienze applicative, sono in programma le relazioni di Giuseppe Longo, Direttore Generale dell’AOU Federico II, Antonio D’Amore Direttore Generale dell’AO Cardarelli di NapoliAmedeo Blasotti Direttore Generale dell’ASL di Caserta e Gennaro Sosto, Direttore Generale dell’ASL di Salerno.

Le conclusioni sono affidate ad Ettore Cinque, Ordinario di Economia Aziendale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli ed Assessore al Bilancio della Regione Campania.

Per saperne di più, scarica la locandina.