Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 24 nov 2022 da Redazione, e appartiene alle categorie: Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

“Grazie per la vostra delicatezza ed umanità”, la lettera di una paziente per l’equipe di Chirurgia Generale Oncologica Mini Invasiva

articolo scritto da Redazione

Grazie!Area Comunicazione riceve e volentieri pubblica alcuni stralci di una lettera di una paziente che ha subito un intervento di asportazione di un tumore retroperitoneale. Professionista, moglie e madre, la paziente racconta con emozione il suo percorso di accoglienza e cura presso l’Azienda federiciana. Ecco alcune delle sue parole:

L’intervento eseguito è stato un miracolo del talento di Dio donato al Prof. Franco Corcione (già direttore dell’UOC di Chirurgia Generale Oncologica Mini Invasiva n.d.r.) e un’affermazione dell’eccellenza della chirurgia napoletana dell’addome presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II. Con soli 4 ingressi per la laparoscopia addominale – che a distanza di un mese dall’intervento sono visibili solo ad un occhio attento – e un taglio al di sotto della zona bikini per l’estrazione della “massa” (identico per dimensioni e posizione al taglio cesareo orizzontale) il Prof. Corcione e la sua equipe hanno asportato un tumore retroperitoneale di grammi 1930 e di cm 25×17,5×7,7, che dislocava il rene destro […] Grazie di cuore a Lei Professore e a tutti i Suoi collaboratori, per la vostra delicatezza e la vostra umanità“.

Lettere firmata

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti