Questo articolo è stato scritto il giorno 13 mag 2022 da Redazione, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

“Voglio far sapere a tutti quanto siete bravi”: il ringraziamento di un paziente al prof. Troisi e all’equipe della Chirurgia Epato-bilio pancreatica

articolo scritto da Redazione

Grazie!Area Comunicazione riceve e volentieri pubblica gli stralci della lettera di ringraziamento che un paziente ha voluto rivolgere al prof. Roberto Troisi, direttore dell’UOC di Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica, Miniinvasiva e Robotica e dei Trapianti di Rene del Policlinico Federico II:

Sono un cittadino napoletano che ha avuto l’onore, nei giorni scorsi, di essere stato accolto nel suo reparto a causa di un improvviso problema di salute. […] Il mio irrefrenabile desiderio è quello di voler gridare e far sapere a quante più persone possibili quanto siete bravi. Sono rimasto sbalordito dall’efficienza della struttura da lei diretta che dimostra che anche in Campania è possibile avere dei centri di eccellenza sanitari totalmente gratuiti per il comune cittadino: organizzazione, pulizia e ottime condizioni strutturali di tutto il reparto, professionalità, disponibilità, educazione, senso di umanità del personale paramedico, professionalità dell’equipe medica competente. E poi lei prof. Troisi, semplice ed umile come se fosse uno dei tanti. […] Non posso che augurare a lei e a tutta l’UOC che dirige un futuro ancor più ricco di soddisfazioni personali e morali“.

Lettera firmata