Questo articolo è stato scritto il giorno 11 mag 2022 da Redazione, e appartiene alle categorie: Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

“Siete i miei angeli”: il ringraziamento di una mamma all’equipe di Cardiochirurgia e Ginecologia

articolo scritto da Redazione

GRAZIEArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica una lettera di ringraziamento che una paziente ha voluto rivolgere al direttore dell’UOC di Cardiochirurgia Emanuele Pilato, al responsabile del PI di Fisiopatologia Ostetrico-Ginceologica Maurizio Guida e alla dott.ssa Laura Sarno del DAI Materno-Infantile, diretto dal prof. Giuseppe Bifulco:

Sono trascorsi due anni dal mio intervento e dal parto. Non esistono parole per esprimere tutta la mia stima, l’affetto e il ringraziamento verso il Prof. Emanuele Pilato e tutta la splendida equipe della cardiochirurgia, il Prof. Maurizio Guida e la Dott.ssa Laura Sarno, che sono l’eccellenza della ginecologia.

Al prof. Pilato devo la mia vita e quella della bambina che allora portavo in grembo e che adesso ha due anni. Durante tutto il periodo del mio ricovero mi sono sentita a casa, ho avuto supporto e calore come in una famiglia, dai medici agli infermieri e agli OSS, e quando, a distanza di due anni, sono ritornata nel reparto di cardiochirurgia per un altro piccolo intervento, è stato come se fossi tornata a casa.

La stessa cosa vale per il Prof.Guida e la Dott.ssa Sarno, sempre disponibili, pronti a tendermi una mano quando ho bisogno, sia per me che per la mia bambina. Fare il medico è una missione, ma non tutti ne sono capaci. Oggi dico a loro grazie per tutto ciò che avete fatto per me. Siete i miei Angeli“.

Lettera firmata