Questo articolo è stato scritto il giorno 14 gen 2022 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

“Pso – Call Me”, il call center della Dermatologia federiciana per il supporto dei pazienti psoriasici

articolo scritto da Redazione

psoriasiNasce Pso – Call Me, call center riservato ai pazienti in cura per psoriasi presso la Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Operativo dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 17.00, al numero 848.800.932, il call center sarà attivo da lunedì 17 gennaio e sarà a disposizione dei pazienti, come dei loro caregivers, per fornire tempestive risposte a dubbi e quesiti: dalle questioni di natura logistica e amministrativa alle informazioni relative alla patologia, passando per terapie, comportamenti e stili di vita in grado di influenzare la malattia.

Realizzato con il supporto non condizionante di ABBVIE, il call center costituirà una vera e propria centrale proattiva di contatto e di riferimento, nel lungo intervallo di tempo tra i controlli in presenza imposto dalla pandemia: “La psoriasi ha un forte impatto sulla qualità di vita e sulla sfera sociale ed emotiva dei pazienti, e l’aderenza ai protocolli terapeutici è fondamentale per l’ottenimento dei risultati – spiega infatti la Prof.ssa Gabriella Fabbrocini, direttore della UOC di Dermatologia Clinica dell’Azienda – la gestione a lungo termine della patologia non può quindi prescindere da un continuo contatto e supporto del paziente”.