Patient Blood Management, il corso ECM per i professionisti del Policlinico Federico II

CatturaSi svolgerà mercoledì 1 dicembre e mercoledì 15 dicembre, dalle 9.30 alle 14.30, il corso ECM Procedure Patient Blood Management rivolto ai professionisti della salute del Policlinico Federico II.

Organizzato da Antonio Leonardi, direttore dell’UOC di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, e da Carla Riganti, dirigente medico, il corso intende illustrare la procedura aziendale per l’implementazione di un programma Patient Blood Management (PBM) al fine di garantire metodi e strumenti per l’appropriatezza della gestione, organizzativa e clinica, della risorsa sangue del singolo paziente, migliorandone l’outcome e avvalersi del PBM in fase di pianificazione dell’autosufficienza, così come raccomandato dal Centro Nazionale Sangue.

Il corso sarà aperto dai saluti istituzionali e si svolgerà alla presenza del Direttore Sanitario dell’AOU Federico II Emilia Anna Vozzella. L’evento è aperto a un numero massimo di 100 partecipanti. Per iscriversi è necessario compilare la scheda d’iscrizione e inviarla via e-mail all’indirizzo: ufu@unina.it oppure via fax al numero 081 746 4969.

Per ulteriori informazioni, scarica il programma o chiama l’Ufficio Formazione Unico allo 081 7463753/4969.