Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 22 ott 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Giornata di sensibilizzazione sull’acne giovanile, ecco gli appuntamenti con l’equipe di Dermatologia del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

ImmagineVenerdì 22 ottobre, in occasione della Giornata di sensibilizzazione sull’acne rivolta ai giovani e organizzata nell’ambito del progetto “Io Acno”, l’UOC di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, diretta dalla prof. ssa Gabriella Fabbrocini, ha predisposto un doppio appuntamento di medicina di prossimità per i giovani con visite gratuite, consulenze e informazioni su una delle patologie dermatologiche più diffuse e più temute: l’acne.

Gli esperti della Dermatologia federiciana saranno così sul campo, nei luoghi più frequentati dai giovanissimi, per rispondere a domande, chiarire dubbi, spazzare via vecchi luoghi comuni spesso dalle conseguenze controproducenti e dare i migliori consigli su come affrontare l’acne, dalla dieta alle abitudini quotidiane alle cure specialistiche effettuate da esperti anche grazie alla distribuzione di brochure di facile consultazione e comprensione. Gli appuntamenti sono ad Afragola, presso l’I.T.I. Dalla Chiesa dalle ore 11.00 alle 13.30 e a Ponticelli, presso il Centro Sportivo Molinari, dalle ore 16.00 alle 17.30.

L’Acne è una patologia cronica che colpisce circa l’85% degli adolescenti ma non risparmia gli adulti, con conseguenze spesso fortemente invalidanti sul piano emotivo e relazionale. La terapia, possibile e con ottimi risultati, richiede il rispetto di precise regole di skin care e beauty routine e, soprattutto, rigorosi protocolli terapeutici in base alla gravità delle manifestazioni”, spiega la prof.ssa Fabbrocini che coordinerà il team di specialisti composto dalla project manager Serena Poggi, dalla dirigente medico Maria Carmela Annunziata, e dalla psicoterapeuta Andreana Pettrone.

Per ulteriori informazioni scarica la locandina.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti