Questo articolo è stato scritto il giorno 22 ott 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

“Grazie per la grande umanità con cui vi prendete cura di noi pazienti”. La lettera di un paziente alla Chirurgia Endoscopica

grazie milleArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica alcuni stralci di una lettera di un paziente che desidera ringraziare l’equipe dell’UOC di Chirurgia Endoscopia, diretta dal prof. Giovanni Domenico De Palma, a seguito di un delicato intervento chirurgico resosi necessario dopo la diagnosi di carcinoma del colon sinistro:

Vorrei rivolgere un profondo ringraziamento al prof. Marco Milone, all’equipe, alla caposala e a tutto il personale sanitario per l’impegno, la competenza, la preparazione professionale, ma soprattutto per la grande umanità con cui si prendono cura di noi pazienti. le capacità tecnico-chirurgiche di altissimo livello, la disponibilità costante nel fornire spiegazioni e nel preoccuparsi di aggiornare me e i miei familiari, hanno reso questa mia disavventura un po’ meno amara. A tutti coloro che hanno partecipato all’intervento e che mi hanno offerto la successiva assistenza fisica e psicologica, vorrei esprimere la mia gratitudine e quella della mia famiglia per averci accompagnati in questo difficile percorso“.

Lettera firmata