Allattamento materno, il corso ECM riservato ai professionisti del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

allattamentoMercoledì 27 ottobre, Martedì 9 novembre e 30 novembre 2021: sono queste le date del corso di formazione ECM dedicato alla promozione, protezione e sostegno all’allattamento materno, riservato ai professionisti della salute dell’area Materno Infantile dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli. Il percorso formativo è riservato a un massimo di 30 persone e si svolgerà dalle ore 9.00 alle 17.00, presso l’Edificio 9. Per partecipare è necessario inviare il modulo d’ iscrizione via e-mail all’indirizzo ufu@unina.it, oppure via fax al numero 081 746 4969

Il corso intende offrire ai partecipanti coinvolti nel percorso nascita, strumenti e conoscenze per promuovere e sostenere l’allattamento al seno, che costituisce una priorità di salute pubblica oramai riconosciuta dalla comunità scientifica. L’allattamento materno, infatti, è per un bambino il “migliore inizio”, fondamentale per la salute e lo sviluppo dei bambini, per la salute delle loro madri, oltre a rappresentare la naturale evoluzione del rapporto speciale che si crea tra madre e neonato durante il periodo della gravidanza. Il latte materno è l’alimento più adeguato ai fabbisogni nutrizionali dei neonati, anche di quelli prematuri.

Per ulteriori informazioni scarica il programma e contatta l’Ufficio Formazione Unico allo 081 7463753/4969.