“Infezione da Sars-CoV-2: gestione congiunta madre neonato”, tutto pronto per il corso ECM al Policlinico Federico II

mamma e neonato mano nella manoSi svolgerà in due edizioni – martedì 19 ottobre 2021, dalle 12.00 alle 15.30 e giovedì 28 ottobre 2021, dalle 12.00 alle 15.30 – presso la Biblioteca “Nicola Vaglio” (edificio 9, piano terra), il corso ECM “Infezione da Sars-CoV-2: gestione congiunta madre neonato”aperto a tutti i professioni della salute del Policlinico Federico II, (massimo 50 per ciascuna edizione).

Il corso, il cui responsabile scientifico è il prof. Attilio Di Spiezio Sardo, responsabile del PI di Chirurgie Profilattiche ed Isteroscopia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, si pone l’obiettivo di favorire un confronto tra ginecologi, ostetrici, neonatologi e infermieri sulla gestione congiunta madre-neonato, nel caso di paziente con infezione da SARS CoV-2 in gravidanza. In particolar modo, saranno affrontate tematiche relative alle complicanze del COVID-19 in gravidanza, all’importanza della vaccinazione anti COVID-19 in gravidanza e durante l’allattamento e si approfondirà la corretta gestione del neonato.

Per partecipare è necessario compilare il modulo d’ iscrizione e inviarlo all’indirizzo: ufu@unina.it oppure via fax al numero 081 746 49 69.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.