Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

“Infezione da Sars-CoV-2: gestione congiunta madre neonato”, tutto pronto per il corso ECM al Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

mamma e neonato mano nella manoSi svolgerà in due edizioni – martedì 19 ottobre 2021, dalle 12.00 alle 15.30 e giovedì 28 ottobre 2021, dalle 12.00 alle 15.30 – presso la Biblioteca “Nicola Vaglio” (edificio 9, piano terra), il corso ECM “Infezione da Sars-CoV-2: gestione congiunta madre neonato”aperto a tutti i professioni della salute del Policlinico Federico II, (massimo 50 per ciascuna edizione).

Il corso, il cui responsabile scientifico è il prof. Attilio Di Spiezio Sardo, responsabile del PI di Chirurgie Profilattiche ed Isteroscopia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, si pone l’obiettivo di favorire un confronto tra ginecologi, ostetrici, neonatologi e infermieri sulla gestione congiunta madre-neonato, nel caso di paziente con infezione da SARS CoV-2 in gravidanza. In particolar modo, saranno affrontate tematiche relative alle complicanze del COVID-19 in gravidanza, all’importanza della vaccinazione anti COVID-19 in gravidanza e durante l’allattamento e si approfondirà la corretta gestione del neonato.

Per partecipare è necessario compilare il modulo d’ iscrizione e inviarlo all’indirizzo: ufu@unina.it oppure via fax al numero 081 746 49 69.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti