Questo articolo è stato scritto il giorno 03 set 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Arriva il nuovo Centro Unico di Prenotazione del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

arriva il nuovo cup 28-09-2021 9.30Dal 6 Settembre si cambia. Sarà attivo il nuovo CUP del Policlinico Federico II, riprogettato per migliorare il percorso di accoglienza ed accessibilità dei cittadini, rendendo le modalità di prenotazione, accettazione e pagamento più semplici e veloci. Vediamo insieme tutte le novità.

Per prenotare una prestazione assistenziale o un servizio diagnostico, ma anche per posticipare o annullare una visita, i cittadini potranno:

1. Contattare il nuovo call center ai numeri di telefono: 800 184 715 (da rete fissa, gratuito) oppure 081 1840 8340 (da rete mobile, secondo tariffa dell’operatore telefonico), attivi dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.

2. Utilizzare il servizio di prenotazione on line e-CUPT, disponibile 24h/24h da smartphone o da tablet connessi ad internet.

3. Recarsi di persona presso una delle tre sedi CUP presenti presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (Via Pansini, 5 – Edificio 12/C, Edificio 1, Edificio 6), dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.

4. Inviare una e-mail all’indirizzo cup.aou@unina.it, allegando l’impegnativa, la fotocopia di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria. Dovranno essere indicate nell’oggetto delle e-mail le seguenti priorità:

·         Classe B (Breve), prestazioni da eseguire entro 10 giorni;

·         Classe D (Differibile), prestazioni da eseguire entro 30 giorni per le visite / entro 60 giorni per gli accertamenti diagnostici;

·         Classe P (Programmata), prestazioni da eseguire entro 120 giorni

Attenzione: per la prenotazione di tutte le prestazioni erogate dal Servizio Sanitario Nazionale è necessario avere con sé, all’atto della prenotazione, l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta, la tessera sanitaria ed un documento di riconoscimento.

Per prenotare una prestazione sanitaria erogata in regime di libera professione (ALPI – Attività Libero Professionale Intramoenia), ma anche per posticipare o annullare una visita, dal 1° novembre i cittadini potranno:

1. Contattare il nuovo call center al numero di telefono 081 1840 8341 (da rete fissa e da rete mobile, secondo tariffa dell’operatore telefonico), attivo dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.30 alle 17.30.

2. Utilizzare il servizio di prenotazione on line e-CUPT, disponibile 24h/24h a smartphone o da tablet connessi ad internet.

3. Recarsi di persona presso una delle tre sedi CUP presenti presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (Via Pansini, 5 – Edificio 12/C, Edificio 1, Edificio 6), dal Lunedì al Venerdì, dalle 8.00 alle 16.00.

4. Inviare una e-mail all’indirizzo alpi.aou@unina.it, allegando la fotocopia di un documento di riconoscimento e della tessera sanitaria.

Per le prestazioni in regime libero professionale non è necessaria l’impegnativa del Medico di Medicina Generale o del Pediatra di Libera Scelta.

Per le prime visite è necessario prenotare presso il CUP, per le visite successive sarà data indicazione presso la sede della prima visita.

Per procedere all’accettazione, i cittadini, il giorno stesso della visita, potranno recarsi in una delle tre sedi CUP ed eseguire, se non è stato già effettuato, il pagamento della prestazione sanitaria.

Ma come si può pagare la prestazione sanitaria? Consulta la sezione del nostro portale aziendale: “Come e dove pagare“.

Scarica la locandina.