Questo articolo è stato scritto il giorno 07 giu 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Odontoiatria, è in funzione la nuovissima aula per esercitazioni pratiche su manichini

aula odonto _1È attiva e in funzione la nuovissima aula per esercitazioni pratiche su manichini per gli studenti del Corso di Laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”.

L’aula per esercitazioni su manichini, ubicata all’edificio 14 di fronte all’aula magna recentemente intitolata alla memoria del Prof. Giancarlo Valletta, fondatore del Corso di laurea in Odontoiatria e Protesi dentaria, rappresenta un’eccellenza per l’Ateneo Federiciano: oltre ad essere la più grande in Italia, possiede infatti le più aggiornate tecnologie disponibili in Europa. Curata nel design da Pininfarina, l’aula presenta particolari strutturali e funzionali di grande interesse. Il progetto, realizzato con fondi PON forniti dalla Regione Campania all’Ateneo, è stato realizzato grazie all’impegno e al lavoro di squadra della Regione, dell’Università Federico II, della Scuola di Medicina e Chirurgia e dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II“, sottolinea il prof. Sandro Rengo, Direttore della UOC di Odontoiatria dell’AOU.

L’aula preclinica offre agli studenti del Corso di Laurea la possibilità di effettuare un’importante attività formativa e garantisce così un servizio di elevata qualità all’utenza regionale e nazionale.