Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 15 apr 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Salute della donna, al Policlinico Federico II visite ginecologiche ed esami senologici gratuiti dal 19 al 23 aprile per l’Open Week ONDA

articolo scritto da Redazione

open_week_0L’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli anche quest’anno partecipa alla H-Open Week promossa dall’Osservatorio Nazionale sulla Salute della Donna (ONDA) e dal 19 al 23 aprile mette a disposizione visite ed esami diagnostici gratuiti nell’area della ginecologia e della senologia. Un appuntamento per sottolineare l’importanza della prevenzione primaria, della diagnosi precoce e dell’aderenza terapeutica facilitando l’accesso gratuito ad alcuni servizi fondamentali per la salute femminile, un’iniziativa quanto mai importante alla luce dell’attuale contesto emergenziale ed un impegno, quello dell’Azienda federiciana, che per il quarto biennio consecutivo è stato premiato con tre bollini rosa, pari al massimo riconoscimento che l’Osservatorio conferisce agli ospedali che si distinguono per l’offerta di servizi dedicati alla salute femminile.

Per poter accedere alle visite è necessaria la prenotazione che potrà essere effettuata  fino ad esaurimento delle disponibilità.

Come da tradizione, anche quest’anno il Policlinico Federico II partecipa alla settimana dedicata alla salute della donna promossa da ONDA. Un’iniziativa che nel contesto pandemico che stiamo tuttora attraversando assume un significato ancor più importante di attenzione alla salute femminile, invitando le donne a prendersi cura di sé. Anche nel sostenere lo sforzo regionale di lotta al contenimento del contagio, il nostro Policlinico si è distinto sin da subito per l’impegno profuso in favore delle donne in gravidanza e positive al Covid. Un compito sostenuto grazie alla grande professionalità e all’impegno di tutto il nostro personale. Quello verso la prevenzione è un invito che abbiamo declinato anche al maschile in occasione delle festa del papà, offrendo visite ed esami diagnostici prevalentemente rivolti agli uomini con un’apertura straordinaria degli ambulatori per un intero mese. Un impegno verso la salute della popolazione campana che intendiamo portare avanti con ulteriori iniziative a sostegno dell’accessibilità delle cure, grazie ad equipe multispecialistiche e a percorsi dedicati“, sottolinea il Direttore generale dell’AOU Federico II Anna Iervolino.

Di seguito le modalità di prenotazione e l’elenco dei servizi gratuiti offerti dal Policlinico Federico II per l’Open Week.

Ginecologia ed Ostetricia

Aggiornamento 19/04/2021 ore 10.20 – ATTENZIONE: I posti disponibili per le visite e gli esami ostetrico-ginecologici nell’ambito dell’Open Week sulla salute della donna sono terminati. Le visite e gli esami diagnostici possono sempre essere prenotati attraverso le consuete procedure. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Per tutte le visite di area ostetrico-ginecologica la prenotazione è obbligatoria e va effettuata telefonicamente allo 081/7462674 entro giovedì 22 aprile 2021, dalle ore 9.30 alle 12.00.

Ambulatorio dedicato alle donne in gravidanza

Date: lunedì 19 aprile 2021

Orari: 9.00 – 13.00

Sede: Edificio 9, piano terra

Ulteriori informazioni: Sarà effettuata la visita e l’ecografia ostetrica.

Prevenzione e cura dell’endometriosi

Date: martedì 20 aprile 2021

Orari: 9.00 – 13.00

Sede: Edificio 9, piano terra

Ulteriori informazioni: Sarà effettuata la visita e l’ecografia ginecologica transvaginale.

Cardiotocografia in gravidanza 

Date: mercoledì 21 aprile 2021

Orari: 9.00 – 13.00

Sede: Edificio 9, quarto piano

Ulteriori informazioni: Sarà effettuata la cardiotocografia.

Colposcopia 

Date: giovedì 22 aprile 2021

Orari: 9.00 – 13.00

Sede: Edificio 9, piano terra

Ulteriori informazioni: Sarà effettuata la vulvoscopia e la colposcopia.

Ambulatorio dedicato alle donne in menopausa

Date: venerdì 23 aprile 2021

Orari: 9.00 – 13.00

Sede: Edificio 9, piano terra

Ulteriori informazioni: Sarà effettuata la visita e l’ecografia ginecologica transvaginale.

Senologia

Aggiornamento 19/04/2021 ore 10.20  – ATTENZIONE: I posti disponibili per gli esami diagnostici senologici nell’ambito dell’Open Week sulla salute della donna sono terminati. Gli esami possono sempre essere prenotati attraverso le consuete procedure. Per maggiori informazioni, clicca qui.

Per l’area di senologia la prenotazione è obbligatoria e va effettuata telefonicamente allo 081/7462723, giovedì 15, venerdì 16 e lunedì 19 aprile 2021, dalle 9.00 alle 13.00.

Ecografia senologica e mammografia

Date: martedì 20 aprile 2021

Orari: 8.00 – 19.00

Sede: Edificio 9

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti