Questo articolo è stato scritto il giorno 03 mar 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Diabetologia e nutrizione, al via i webinar

articolo scritto da Redazione

diabete-mellitoRipartiranno giovedì 11 marzo i Seminari di Diabetologia, Malattie del Metabolismo e Nutrizione  organizzati dall’UOC di Diabetologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II diretta da Angela Albarosa Rivellese.

Numerosi gli argomenti che saranno trattati in modalità online su piattaforma TEAMS: dall’evoluzione della terapia basata sulle incretine al Diabete autoimmune dell’adulto, passando anche per la fisiopatologia del paziente diabetico e l’impatto del Coronavirus sulla ptologie diabetologiche. Quattro incontri, da marzo a giugno, cui parteciperanno numerosi esperti del settore. La partecipazione è gratuita e aperta a tutti.

Per ulteriori informazioni e il calendario degli incontri scarica il programma.