Questo articolo è stato scritto il giorno 23 feb 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Policlinico Federico II, donazione di un ecografo di ultima generazione nell’ambito del progetto Maternità Covid-19 della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus sostenuto da Fondazione Vodafone Italia

3 - FVI_FondazioneRava_Card_v2È in programma venerdì 26 Febbraio alle ore 10.30 presso la bibliotecaNicola Vaglio” (Ed.9- Piano terra) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II (Via Pansini, 5), la cerimonia di donazione di un ecografo di ultima generazione da parte della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus e Fondazione Vodafone Italia, impegnate in prima linea dall’inizio della pandemia con iniziative a supporto dell’emergenza sanitaria. L’ecografo, dotato di 3 sonde, è in grado di realizzare ecografie di secondo e terzo livello per la diagnosi accurata della salute del feto. Il macchinario donato contribuirà a realizzare percorsi nascita sicuri per le mamme e i loro bambini nell’ambito del Progetto Maternità Covid 19 della Fondazione Francesca Rava sostenuto da Fondazione Vodafone Italia.

Alla cerimonia interverranno: Anna Iervolino, Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II; Vincenzo Alaia, Presidente della V Commissione “Sanità e sicurezza sociale” della Regione Campania; Giuseppe Bifulco, Direttore del Dipartimento ad Attività Integrata Materno-Infantile; Mariavittoria Locci, responsabile dell’UOSD di Patologia Materno fetale e del Percorso Nascita dell’Azienda; Emma Bajardi, Project Manager della Fondazione Francesca Rava N.P.H. Italia Onlus; Francesco Mollica, Ran Manager di Vodafone Italia in rappresentanza di Fondazione Vodafone.