Questo articolo è stato scritto il giorno 02 gen 2021 da Redazione, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Alla Federico II partite le vaccinazioni anti Covid

articolo scritto da Redazione

FOTO VACCINAZIONI PRIMO GIORNOÈ partita oggi la campagna vaccinale anti Covid alla Federico II di Napoli, una campagna con la quale l’Azienda Ospedaliera Universitaria somministrerà già nei prossimi giorni 780 dosi. Finora sono state 59 le iniezioni praticate sulla base di un’agenda che verrà costantemente aggiornata in base alle consegne della società produttrice del vaccino. Così come previsto dal piano vaccinale regionale, si assicurerà priorità al personale sanitario che a qualunque titolo presta servizio in azienda ed è direttamente impegnato nei reparti Covid. Successivamente saranno vaccinati gli altri operatori dell’Azienda Ospedaliera Universitaria, inclusi specializzandi e studenti delle scuole delle professioni sanitarie e gli studenti di Medicina degli ultimi anni. «Uno sforzo importante per fare un passo deciso verso il ritorno alla normalità, ma anche e soprattutto per tenere al sicuro i nostri operatori e i nostri pazienti», sottolinea il direttore generale Anna Iervolino. «Vaccinarsi – aggiunge – è un atto di grande responsabilità, verso se stessi e la società, per assicurare un futuro migliore ai nostri figli e proteggere i più deboli».