Questo articolo è stato scritto il giorno 11 dic 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Guarito dal COVID-19, dico grazie al Prof. Gentile e all’equipe di malattie infettive

articolo scritto da Redazione

grazie milleRiceviamo, attraverso la pagina Facebook dell’Azienda, la lettera di un paziente guarito dal COVID-19. La pubblichiamo volentieri di seguito, cogliendo l’occasione per ringraziare i numerosi pazienti che ci stanno scrivendo e che con le loro parole sono al fianco delle equipe della Federico II, impegnate quotidianamente a tutela della salute dei cittadini.

Vorrei ringraziare il Prof. Gentile e tutta la sua equipe per essersi occupato di me, un paziente positivo al Covid19. Dopo giorni di terapia intensiva sono arrivato al reparto di Malattie Infettive con seri problemi respiratori ma con la professionalità e la dedizione di ogni infermiere, operatore sanitario e dei medici che si sono dedicati a me sono riuscito a recuperare rapidamente e a guarire completamente dalla polmonite bilaterale e e ad uscire dal reparto dopo poco più di 10 giorni senza aver bisogno di ossigenoterapia. Nonostante l’esperienza negativa che questa malattia procura, ho avuto la fortuna di conoscere delle figure professionali che con dedizione ogni giorno si occupano dei malati dando il 101% supportandoli anche psicologicamente. Grazie mille a tutti voi e vi auguro che possiate trascorrere delle serene feste natalizie con le vostre famiglie, perché meritate veramente tanto“.

Lettera firmata