Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 04 dic 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

#iorestoacasa #acucinare, i proventi del libro alla UOC di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica della Federico II

articolo scritto da Redazione

io resto a casa a cucinare defImmaginate un gruppo di amici, colleghi e parenti (ben 77!) riuniti intorno ad un virtuale focolaio, durante il primo lockdown. Sentite il profumo dei loro manicaretti, la cucina tradizionale che sposa elementi di innovazione, il suono di pentole e cucchiai di legno che incontrano il calore del sugo? Bene, allora siete pronti per sfogliare le pagine di #iorestoacasa #acucinare il volume di Biancamaria Sparano edito da Guida che è molto di più di un libro di ricette, ma è un viaggio solidale e comunitario, un percorso di condivisione per restare uniti anche quando la distanza diventa necessaria.

Un itinerario di presentazioni, il legame delle reti relazionali e il sostegno dell’amicizia che fanno viaggiare il libro in contesti diversi, tra realtà associative e preziosi momenti di convivialità, seppure per un breve periodo, ritrovata, fino ad arrivare alla tappa conclusiva di oggi, venerdì 4 dicembre alla ore 12.00 quando il ricavato dalla vendita del libro sarà devoluto alla UOC di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica del Policlinico Federico II, diretta dal Prof. Giuseppe Servillo.

Più di 100 ricette, due ristampe e il volume continua ad arrivare ai fornelli e al cuore di molti. Un progetto di inestimabile valore che è riuscito a superare ogni distanziamento.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti