Questo articolo è stato scritto il giorno 07 dic 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Il grazie di una paziente ucraina alla equipe di Medicina Interna COVID Federico II

articolo scritto da Redazione

Grazie rossoArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica la lettera di una paziente ucraina affetta da distrofia muscolare con associata cardiomiopatia, colpita da polmonite interstiziale da Sars-CoV-2.

La paziente, proveniente dal Cardarelli, è stata prima accolta nell’Unità di Medicina Interna Covid del Policlinico Federico II e successivamente trasferita nell’UOC di Medicina Interna a Indirizzo Cardio-Respiratorio afferente al DAI di Emergenze Cardiovascolari, Medicina Clinica e dell’Invecchiamento.

Oggi mi dimettono. In questo reparto sono stata una settimana, il mio stato di salute è migliorato. Prima di uscire da qui voglio ringraziare tutto il personale del reparto per le attenzioni che mi avete dato in ogni momento e con tanto amore. Nonostante il personale fosse in maggior misura formato da giovani medici, sapete svolgere il vostro mestiere. Questo reparto è molto pulito e ben organizzato con attrezzature idonee per accogliere malati. Auguro a tutti i medici un buon cammino professionale, salute e tanta bontà. Un ringraziamento da parte dei vostri ricoverati con gioia e sorriso. Voi salvate le nostre vite, la vostra professione vi permette di stare al secondo posto dopo Dio“.

Lettera firmata