Questo articolo è stato scritto il giorno 03 dic 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Chirurgia generale oncologica mini invasiva, il grazie di un paziente al prof. Corcione e alla sua equipe

articolo scritto da Redazione

Grazie stileArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica alcuni stralci di una lettera di un paziente che ringrazia il prof. Francesco Corcione, Direttore della UOC di Chirurgia generale oncologica mini invasiva, e la sua equipe.

Sono stato ricoverato nel suo reparto nello scorso mese di ottobre perché affetto da colangite con frequenti coliche e  febbre alta. Le scrivo per manifestarle la mia gratitudine per l’accoglienza e le cure ricevute (…). Già al momento della nostra conoscenza, la sua persona ha trasmesso a me e ai miei familiari fiducia e rassicurazione ed abbiamo subito aderito alla sua proposta di soluzione del mio problema attraverso un intervento abbastanza complesso di epaticodigiunostomia. Durante la settimana di degenza ho avuto modo di constatare l’alta qualità del servizio erogato dalla sua struttura e da tutto il personale che, con tutte le difficoltà socio-economiche in cui viviamo oggi, continua a credere nella propria missione e ad operare quotidianamente con impegno e professionalità per alleviare le sofferenze dei malati. E nell’attuale momento storico in cui da parte dei mass media si parla solo di malasanità nelle regioni del Sud Italia e in particolare in Campania, quanto da me constatato dimostra l’elevato livello professionale delle strutture del Policlinico Federico II. I cittadini italiani devono sapere che Napoli non è solo negatività ma è una realtà ricca di grandi energie e di eccellenze.

Lettera firmata