Questo articolo è stato scritto il giorno 03 dic 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

“Un fascio di luce nel buio della paura e della malattia”, le parole di un paziente ricoverato nel reparto COVID di Malattie infettive

articolo scritto da Redazione

GRAZIERiceviamo e volentieri pubblichiamo la lettera di un paziente che è stato ricoverato per polmonite bilaterale causata dal COVID-19 presso l’Unità Operativa Complessa di Malattie Infettive, diretta dal prof. Ivan Gentile.

Egregio Direttore Iervolino, mi pregio di segnalare l’eccellenza di tale reparto. La professionalità, la preparazione e la disponibilità, nonché vicinanza al paziente mostrati dal prof. Gentile e dal dott. Buonomo sono state un fascio di luce nel buio della paura e della malattia e grazie a loro ed alle terapie effettuate oggi sono sulla via di una totale guarigione. Fanno da ulteriore corollario la preparazione, la simpatia e la totale disponibilità del personale infermieristico ed ausiliario che in ogni orario della giornata mostravano attenzione e dedizione ai pazientiMi è sembrato giusto, nonché doveroso, mostrare tale minimo segnale di riconoscenza anche perché, in un quadro negativo che, spesso a torto, si fa della Sanità della nostra Regione, vanno evidenziati il più possibile eventi che mostrano, invece, eccellenze nel campo sanitarioAncora grazie al prof. Gentile, al dott. Buonomo e al personale tutto, nonché a Lei Direttore Iervolino che dirige una magnifica Azienda“.

Lettera firmata