Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 07 dic 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Alla Federico II arriva e-CUPT, l’app per prenotare le visite specialistiche con un click

articolo scritto da Redazione

ecupt immaginePrenotare una prestazione assistenziale alla Federico II attraverso smartphone e tablet, connessi ad internet, da oggi è possibile grazie al servizio gratuito e-CUPT.

Sempre attivo, senza limitazioni orarie, e-CUPT permette di consultare in tempo reale le disponibilità delle prestazioni assistenziali offerte dal Policlinico Federico II, semplicemente digitando il numero dell’impegnativa oppure leggendone i codici a barre con la telecamera dello smartphone.

È possibile prenotare le visite specialistiche, spostarle e disdirle non solo per se stessi ma anche per i propri familiari. Niente file allo sportello o attese telefoniche, e-CUPT permette di prenotare facilmente e a portate di click numerosi servizi offerti dall’Azienda. Esclusivamente per le prestazioni che richiedono un supporto più adeguato di un professionista esperto, gli utenti sono orientati ad un colloquio con i nostri operatori.

Ma come si fa ad utilizzare e-CUPT? Nulla di più semplice! Basta cliccare su questo link, scaricare l’app su GooglePlay o AppStore e registrarsi. Per effettuare la prenotazione è necessario inserire il codice dell’impegnativa, l’app mostrerà all’utente la prima disponibilità per l’erogazione della prestazione richiesta.

Per ulteriori informazioni sulle diverse modalità disponibili per prenotare una prestazione assistenziale al Policlinico Federico II, consulta la sezione del portale web “Come prenotare” e scopri i servizi di telemedicina attivi che, alla luce della sospensione della visite ambulatoriali non urgenti, durante la prima ondata della pandemia (da marzo a giugno) ed in questa seconda ondata (a partire dal 19 ottobre e fino a nuovo provvedimento), rappresentano una valida alternativa per le prestazioni ambulatoriali che non richiedono necessariamente un contatto in presenza tra medico e paziente.

Il servizio e-CUPT è realizzato da Gesan e AK12 ed è stato implementato presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II grazie alla collaborazione tra la Direzione Sanitaria aziendale e la UOC Sistema Informativo, ICT e nuove tecnologie dell’informazione.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti