Questo articolo è stato scritto il giorno 17 nov 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Best practices e farmaci biologici durante la pandemia, tutto pronto per il webinar gratuito organizzato dalla Dermatologia della Federico II

articolo scritto da Redazione

Innovability_Programma_20.11.20_REV1Si terrà venerdì 20 novembre, dalle 12.30 alle 15.30, sulla piattaforma qlearning, il webinar gratuito “Le migliori pratiche cliniche nell’attuale emergenza sanitaria pandemica e l’uso dei farmaci biotecnologici secondo i criteri della mobile Health”.

Nel corso dell’incontro telematico, organizzato con il contributo non condizionato di Abbvie, Fresenius Kabi e Novartis,  saranno confrontate, discusse e raccolte proposte per le migliori pratiche cliniche per la gestione dei pazienti con patologie diverse nell’attuale condizione pandemica da trattare anche con l’utilizzo dei farmaci biotecnologici. Le proposte  emergono dal lavoro di ricerca, verifica e confronto di alcuni tra i più esperti dermatologi, epidemiologi, farmacisti e farmacologi, gastroenterologi, reumatologi ed immunologi, economisti sanitari, medici legali e medici del territorio che operano in Campania, coordinati dalla Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Il seminario vedrà la partecipazione, tra gli altri, di Gabriella Fabbrocini, direttore della UOC di Dermatologia dell’AOU Federico II, Fabiana Castiglione, direttore dell’UOS di Terapie Avanzate delle Malattie Croniche Intestinali, Raffaele Scarpa, direttore dell’UOC di Reumatologia e Maria Triassi, nuovo presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia dell’Università Federico II.

Per ulteriori informazioni scarica il programma.