Questo articolo è stato scritto il giorno 04 nov 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Esperienze di buona sanità: grazie al team di ginecologi e ostetriche del reparto COVID. La lettera di una coppia di neononni

articolo scritto da Redazione

Scritta rossa Grazie corsivo sottolineatoRiceviamo e con piacere pubblichiamo, l’estratto di una lettera di una coppia di neo nonni che racconta l’esperienza della figlia, che ha dato alla luce il loro nipotino accolta nel reparto dedicato alle donne in gravidanza positive al COVID dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II.

“In questo periodo di pandemia, vogliamo esprimere il nostro ringraziamento a tutto il personale del reparto Covid di ginecologia ed ostetricia del II Policlinico. Dopo l’esperienza del ricovero di nostra figlia per la nascita di nostro nipote, io e mia moglie vogliamo esprimere gratitudine al personale medico e paramedico, in particolare alle caposala Valentina ed Anna e ai ginecologi che hanno assistito, con amore e dedizione, come dei veri angeli custodi, nostra figlia, non senza difficoltà per sue le condizioni di salute. Un ringraziamento va a tutti, ma in particolare alle dottoresse Guerritore, Sglavo, Morra e Ferrara, ai dottori Pontillo, Carravetta, Fiore, Pellicano, Maruotti e Granata. Un reparto che funziona bene, tutti impegnati con grande umanità oltre che con competenza e serietà. Vogliamo ringraziare anche le altre ostetriche di cui non ricordiamo il nome e gli operatori socio-sanitari: la sensibilità e la solarità rendono la degenza ed i problemi legati ad essa più leggeri e sopportabili. È fondamentale, in un momento di solitudine forzata, sentirsi accolti come in una famiglia. Continuate cosi. Grazie”.

Lettera firmata