Prevenzione e cure dell’infezione da Covid-19, tutto pronto per il corso online

quattro mani che compongono un puzzle con dei tasselli azzurriSi terrà  lunedì 9 novembre, in modalità FAD su piattaforma Teams, il corso ECM “Implementazione di misure di prevenzione e cure dell’infezione da Covid-19 nel bambino e nell’adulto”, curato dai responsabili scientifici Ivan Gentile, direttore dell’UOC di Malattie Infettive dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Alfredo Guarino, direttore dell’UOC di Malattie Infettive Pediatriche, e Maria Triassi, direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, Farmacoutilizzazione e Dermatologia.

Il corso intende formare il personale sui percorsi assistenziali relativi all’infezione da Covid-19. In particolare,i partecipanti acquisiranno conoscenze e modalità operative specifiche su: gestione del bambino e rispettivamente dell’adulto esposto o infetto da Covid-19, indicazioni ai test, modalità di assistenza; biocontenimento. Verranno inoltre fornite le metodologie del tracciato dei contatti e le procedure per la prevenzione del contagio e il controllo degli operatori sanitari.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di agire in modo conforme alle linee guida nazionali e internazionali e al loro adattamento alla realtà operativa dell’AOU Federico II, tenendo conto delle specificità dei percorsi pediatrici rispetto a quelli dell’adulto e al supporto della sanità pubblica.

Per poter partecipare occorre preventivamente scaricare sul proprio dispositivo l’applicazione Microsoft Teams. Successivamente verranno comunicate le coordinate dell’incontro all’indirizzo mail fornito nella scheda d’iscrizione che deve essere inviata via email all’indirizzo ufu@unina.it oppure via fax al numero 081 746 4969.

Per informazioni sul programma e le iscrizioni telefonare al 0817463753, oppure al 0817464969.