Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 07 ott 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, l’iniziativa del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

thumbnailIn occasione della Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno (SAM), che si è svolta come ogni anno dal 1° al 7 ottobre, l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, nella giornata di oggi, ha promosso il “giro dell’allattamento” nei reparti di Ginecologia e Ostetricia, guidati da Fulvio Zullo e nella Neonatologia e TIN, diretta da Francesco Raimondi. Un percorso dedicato alle donne ricoverate e alle loro famiglie per sensibilizzarle sull’importanza dell’allattamento al seno e fornire spiegazioni utili per affrontare con serenità una fase così importante della vita di un bambino che riguarda tanti aspetti delicati della crescita e della relazione con la madre.

L’iniziativa è a cura di Letizia Capasso (specialista neonatologa), G. Isabella Continisio (referente aziendale del progetto), Rosanna Zapparella (coordinatrice ostetrica).

Insieme agli esperti sono stati coinvolti anche alcuni studenti che hanno sperimentato sul campo il sostegno all’allattamento materno, fornendo consigli alle neo mamme ed ascoltando dubbi e perplessità sulle prime fasi dell’allattamento. Tutte le attività sono state eseguite in osservanza delle misure previste per l’emergenza Covid-19.

La SAM riunisce e valorizza il lavoro di tutti coloro che promuovono e sostengono l’allattamento al seno con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e diffondere la cultura del latte materno. In tal senso, il Policlinico Federico II è da sempre impegnato in prima linea nel promuovere l’allattamento al seno, sia attraverso attività formative sia nella pratica clinica.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti