Questo articolo è stato scritto il giorno 15 ott 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.
Virtual edition quest’anno per la IV edizione dell’evento “Sindrome di Down: dalla diagnosi alla terapia” in programma, attraverso collegamento con la piattaforma zoom, venerdì 16 e sabato 17 ottobre 2020.
Diventato negli anni un appuntamento fisso per discutere della nota patologia cromosomica, la prima di cui si è capita la causa nel 1958, il convegno è gratuito ed aperto a tutti. Sebbene sia principalmente rivolto a una platea di professionisti nel campo della ricerca e della terapia della sindrome di down, possono parteciparvi, per le sessioni divulgative, anche realtà associative e cittadini interessati ad approfondire la tematica.
Tra le novità di quest’anno una sessione in lingua inglese, aperta alla comunità scientifica internazionale ed organizzata sotto l’egida della Società Internazionale T21RS, con la collaborazione di professionisti europei altamente qualificati: una finestra internazionale all’interno di un convegno nazionale che sottolinea la rilevanza di una cooperazione senza frontiere in tutti i campi della ricerca scientifica.
Per ulteriori informazioni, scarica la locandina e clicca qui.
© 2020 Area Comunicazione. Web magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II" - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.02/2017 del 15/03/2017
Direttore Responsabile: dott.ssa Alessandra Dionisio
Editore: Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II