Questo articolo è stato scritto il giorno 21 set 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche.

Sclerosi Multipla, al via il master per l’integrazione tra cure e ricerca

articolo scritto da Redazione

masterSarà inaugurato giovedì 24 settembre, e durerà fino al 23 aprile 2021, il Master in Alta formazione  nella sclerosi multipla.

Il Master, coordinato da Vincenzo Brescia Morra, responsabile dell’UOS di Sclerosi Multipla dell’Azienda, è rivolto a neurologi coinvolti nei centri per la SM, con obiettivo di formare medici esperti nel trattamento e nella cura della patologia, trasferendo loro competenze cliniche, anche attraverso tirocini, laboratori e stage, per integrare attenzione alle cure e capacità di produrre ricerca di alto livello.

Sono previsti, inoltre, seminari di esperti stranieri per favorire la condivisione delle più recenti innovazioni nella comunicazione con i pazienti e delle conoscenze riguardo un modello organizzativo alternativo anglosassone.

Il piano didattico prevede 6 moduli della durata complessiva di 1500 ore, con lezioni frontali, laboratori e seminari.

Per ulteriori informazioni consulta il sito dedicato.

Per il calendario delle lezioni clicca qui.