Questo articolo è stato scritto il giorno 21 set 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche.
Sarà inaugurato giovedì 24 settembre, e durerà fino al 23 aprile 2021, il Master in Alta formazione nella sclerosi multipla.
Il Master, coordinato da Vincenzo Brescia Morra, responsabile dell’UOS di Sclerosi Multipla dell’Azienda, è rivolto a neurologi coinvolti nei centri per la SM, con obiettivo di formare medici esperti nel trattamento e nella cura della patologia, trasferendo loro competenze cliniche, anche attraverso tirocini, laboratori e stage, per integrare attenzione alle cure e capacità di produrre ricerca di alto livello.
Sono previsti, inoltre, seminari di esperti stranieri per favorire la condivisione delle più recenti innovazioni nella comunicazione con i pazienti e delle conoscenze riguardo un modello organizzativo alternativo anglosassone.
Il piano didattico prevede 6 moduli della durata complessiva di 1500 ore, con lezioni frontali, laboratori e seminari.
Per ulteriori informazioni consulta il sito dedicato.
Per il calendario delle lezioni clicca qui.
© 2020 Area Comunicazione. Web magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II" - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Napoli n.02/2017 del 15/03/2017
Direttore Responsabile: dott.ssa Alessandra Dionisio
Editore: Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II