Questo articolo è stato scritto il giorno 31 lug 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Medicina Generale e del Territorio, Tutte le comunicazioni.

Esperienze di buona sanità, il ringraziamento di un paziente al prof. Roberto Troisi

grazieArea Comunicazione riceve e volentieri pubblica una lettera di ringraziamento di un paziente al prof. Roberto Troisi, direttore dell’UOC di Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica, Mininvasiva e Robotica Clinica:

Un ringraziamento particolare al grande prof. Troisi che con la sua alta competenza e professionalità operando mia moglie le ha permesso di continuare a sperare in una guarigione creduta impossibile dopo varie peripezie operatorie per lesioni multiple a seguito di una diagnosi infausta: tumore metastatico a partenza intestinale.

Abbiamo affrontato circa due anni di chemioterapia, abbiamo incontrato diversi luminari a Parigi, a Roma, a Padova e infine grazie al suggerimento della professoressa Troiani ci siamo affidati al nostro Troisi, una vera eccellenza nel suo campo. Uomo di grande umanità, disponibilità e competenza che magistralmente ha operato mia moglie nonostante i precedenti interventi addominali che hanno reso non certamente semplice l’esecuzione dell’intervento speriamo risolutivo: metastectomia epatica con tecnica Wedge con numerose termoablazione su diversi segmenti epatici. Il prof. ha eseguito un intervento perfetto durato circa 9 ore con un taglio estetico che sicuramente non guasta.
Cosa dire, una ripresa eccezionale, mia moglie dopo pochi giorni è ritornata a casa in piena autonomia senza nemmeno un decimo di febbre.

Grazie prof. per la sua alta professionalità, grazie da un marito disperato che potrà ritornare a vedere gli occhi dei suoi bimbi felici stretti nell’abbraccio di una madre eroica e tenace.

Dio benedica tutti i suoi passi donandole un meritato radioso futuro. Con stima e affetto“.