Policlinico Federico II, inaugurato il “tunnel di sanificazione” della Dermatologia Clinica

WhatsApp Image 2020-06-08 at 15.15.07È stato inaugurato lunedì 8 giugno, presso il reparto di Dermatologia Clinica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli (ed. 10, piano terra)  il “tunnel di sanificazione”, installato all’ingresso del reparto per il contenimento del rischio Sars2-CoVid19.

Realizzato grazie alla disponibilità del Direttore Generale dell’AOU Anna Iervolino con la più avanzata tecnologia e materiali all’avanguardia, il tunnel è equipaggiato con termoscanner per la misurazione della temperatura di chi lo percorre e getti di soluzione disinfettante che igienizzano a tempo record indumenti ed oggetti: “L’installazione del tunnel – ha spiegato la Prof. ssa Gabriella Fabbrocini, direttore della UOC oltre che della Scuola di specializzazione di Dermatologia federiciana – rientra nell’ambito di una serie di iniziative intraprese per garantire, a fronte della perdurante emergenza sanitaria da Sars2/CoVid19, la continuità assistenziale nella massima sicurezza per i pazienti come per medici, operatori sanitari e personale amministrativo. L’inaugurazione si è posta, pertanto, come momento di confronto e divulgazione delle best practices di igiene e prevenzione, in ogni ambito, ragione della convivenza con il rischio CoVid cui siamo tutti costretti in attesa dell’auspicato vaccino“.

Presenti all’inaugurazione anche il Direttore Sanitario Emilia Anna Vozzella e il Direttore del DAI di Sanità Pubblica, Farmacoutilizzazione e Dermatologia Maria Triassi.