Questo articolo è stato scritto il giorno 05 mag 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Giornata Internazionale delle Ostetriche, attivo il servizio di consulenza a distanza del Policlinico Federico II

articolo scritto da Redazione

ImmagineIn occasione della Giornata Internazionale delle Ostetriche, il DAI Materno-Infantile dell’ Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli ha attivato per la settimana che va dal 4 maggio all’8 maggio un servizio dedicato al supporto e all’informazione sui servizi offerti dal Dipartimento, compresi i regolamenti attualmente vigenti per il contenimento e la prevenzione del contagio da Covid-19.

Inoltre, nell’ambito della campagna “Lontane ma insieme”, le ostetriche saranno a disposizione delle donne attraverso consulenze telefoniche per l’identificazione dei segni di travaglio, della gestione dei prodromi a casa, su cosa mettere in valigia, su come e cosa fare per sostenere e promuovere l’allattamento esclusivo al seno, sull’importanza del lavaggio delle mani e quindi delle norme comportamentali da adottare a casa e fuori casa per la riduzione del contagio da coronavirus.

Di seguito il calendario delle consulenze telefoniche:

• 4 maggio, dalle 14.30 alle 19.30;
  • 5 maggio, dalle 13.30 alle 19.30;
  • 6 maggio, dalle 8.00 alle 13.30;
  • 7 maggio, dalle 8.00 alle 13.30;
  • 8 maggio, dalle 8.00 alle 13.30;

Per le consulenze mattutine il numero da chiamare è lo 081/7462925; per quelle pomeridiane si prega di rivolgersi allo 0817462965.