Questo articolo è stato scritto il giorno 22 apr 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Nuove tecnologie e new media, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

TELESALUTE, ecco l’assistenza in telemedicina per i pazienti endocrinologici

articolo scritto da Redazione

provetteDa venerdì 17 aprile tutti i pazienti che afferiscono all’ambulatorio di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli potranno usufruire del servizio di telemedicina.

Considerato il persistere dell’emergenza Covid, l’UOC di Endocrinologia diretta dalla Prof.ssa Annamaria Colao, ha attivato TELESALUTE, un sistema per effettuare visite endocrinologiche a distanza, per il telemonitoraggio e la valutazione dell’aderenza e della persistenza terapeutica, per la prescrizione di esami, per la rimodulazione dei piani terapeutici, per l’aggiornamento della cartella clinica e per l’educazione alle norme comportamentali del paziente.

Le visite saranno effettuate secondo la modalità scelta dal paziente ovvero o in videochiamata o tramite telefonata o via mail.

Per le prime visite dei pazienti che non hanno già un appuntamento prenotato presso gli ambulatori di endocrinologia della UOC è necessario inviare al CUP un’impegnativa per “prima visita endocrinologica” a mezzo fax allo 081.7462722 oppure all’indirizzo mail cup.aou@unina.it unitamente alle proprie generalità ed a un recapito utile (telefono, mail, etc.). Per ulteriori informazioni è possibile contattare il CUP allo  081.7464418/19/20/21 dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 16:30.

Per le visite di controllo già stabilitei pazienti sono già registrati e saranno contattati dai loro medici di riferimento via email o via telefono per conoscere la modalità e la nuova data di espletamento della visita.