Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 14 apr 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Nuove tecnologie e new media, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

TELESALUTE, il servizio di telemedicina attivo anche per le visite cardiologiche

articolo scritto da Redazione

cuore rosso circondato da uno stetoscopioL’UOC di Cardiologia Riabilitativa e Centro per l’Ipertensione, diretta dal prof. Nicola De Luca, e l’UOSD di Centro Ipertensione e delle Emergenze cardiovascolari, diretta dal prof. Raffaele Izzohanno attivato TELESALUTE, il sistema di visite cardiologiche per il controllo a distanza (in telemedicina) di tutti i pazienti, presi in carico dal Centro per la diagnosi e cura dell’Ipertensione Arteriosa, per il telemonitoraggio e la valutazione dell’aderenza e della persistenza terapeutica, per la prescrizione di esami, per la rimodulazione dei piani terapeutici, per l’aggiornamento della cartella clinica e per l’educazione alle norme comportamentali del paziente.

Le visite saranno effettuate secondo la modalità scelta dal paziente (videochiamata, telefonata e/o mail).

Per effettuare la prenotazione di una visita è necessario inviare un’impegnativa di “visita di controllo per ipertensione”, con codice 89010.064, inserendo nella motivazione “TELESALUTE”, all’indirizzo mail raffaele.izzo@unina.it oppure centroipertensione.federicoii@gmail.com, unitamente alle proprie generalità ed a un recapito utile (telefono, mail, etc.).

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 081.7462211, dalle 8:30 alle 12:00, dal lunedì al venerdì.

Per effettuare la prenotazione di una prima visita  a distanza per pazienti ipertesi che afferiscono per la prima volta al nostro servizio è necessario inviare al CUP un’impegnativa di “prima visita per ipertensione” con codice 89700.068 a mezzo fax allo 081.7462722 oppure all’indirizzo mail cup.aou@unina.it unitamente alle proprie generalità ed a un recapito utile (telefono, mail, etc.) .

Per ulteriori informazioni è possibile ontattare il CUP allo 081.7464418/19/20/21 dal lunedì al venerdì, dalle 12:30 alle 16:30.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti