Questo articolo è stato scritto il giorno 03 apr 2020 da Redazione, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Nuove tecnologie e new media, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

TELESALUTE, ecco il servizio di telemedicina del Policlinico Federico II per i giovani pazienti diabetici

articolo scritto da Redazione

diabete-mellitoDa lunedì 6 aprile presso il Centro di Diabetogia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli sarà attivo TELESALUTE, il sistema di visite diabetologiche per il controllo a distanza (in telemedicina) di tutti i giovanissimi pazienti affetti da Diabete per la prescrizione di esami o di presidi di monitoraggio/tecnologia, per la rimodulazione dei piani terapeutici, per  il telemonitoraggio e la gestione della terapia, per l’aggiornamento della cartella clinica e per l’educazione terapeutica del paziente e dei caregivers.

Le visite saranno effettuate secondo la modalità scelta dalla famiglia (videochiamata, telefonata, mail). Per effettuare la prenotazione di una visita è necessario inviare un’impegnativa di “visita diabetologica di controllo”, con codice 89.01, inserendo nella motivazione “TELESALUTE” all’indirizzo mail polipedamb100@gmail.com.

Per ulteriori informazioni è possibile telefonare allo 081.7463388, dalle 8:30 alle 14:00, dal lunedì al venerdì, oppure inviare una mail all’indirizzo diabetoped.aou@unina.it.