CEINGE, ecco il calendario degli eventi di febbraio

articolo scritto da Claudio Pellecchia

CeingeSarà una seconda metà di febbraio ricca di appuntamenti al CEINGE. Prosegue, infatti, il ciclo di conferenze di autorevoli esponenti del mondo scientifico nazionale ed internazionale. Con questi eventi il CEINGE promuove la formazione e l’aggiornamento dei propri ricercatori e dottorandi, e contribuisce alla divulgazione scientifica aperta all’intera comunità.

Di seguito il calendario degli appuntamenti:

Prioritising cancer therapeutic targets via CRISPR-Cas9 screens and multi-omics data integration

Data: lunedì 17 febbraio

Ore: 16.00

Con Francesco Iorio, Computer scientist, Research Group Leader in Computational Biology, Human Technopole (Milan, Italy)

Ospita: prof. Roberto Di Lauro

Accreditamento ISO 15189: dalla teoria alla pratica

Data: lunedì 24 febbraio

Ore: 12.30

Con Laura Sciacovelli Dirigente biologo, U.O.C Medicina di Laboratorio e il Centro di Ricerca Biomedica per la Qualità in Medicina di Laboratorio dell’ Azienda Ospedaliera Università di Padova e Responsabile della Qualità e di Coordinamento di Programmi di Valutazione Esterna di Qualità.

Ospita: prof. Franco Salvatore

Postprandial Dyslipidemia: A Major Complication of Obese and Diabetic States-Translational Studies in Healthy and Obese Adolescents

Data: lunedì 24 febbraio

Ore: 16.00

Con Khosrow Adeli Professore ordinario di Biochimica Clinica, Ospedale Pediatrico e il Dipartimento di Medicina di Laboratorio e Patologia dell’ Università di Toronto (Canada).

Ospita: prof. Franco Salvatore

Field cancerization : interplay of Notch and Androgen Receptor signaling and translational implications

Data: venerdì 28 febbraio – Come comunicato dalla segreteria di direzione del CEINGE, questo evento viene rinviato a data da destinarsi. La segreteria si scusa per il disagio eventualmente arrecato e provevderà a breve alla comunicazione della nuova data.

Ore: 16.00

Con Gian Paolo Dotto, Professor, Department of Biochemistry, University of Lausanne, Switzerland. Cutaneous Biology Research Center, Harvard Dermatology Department and Massachusetts General Hospital, Boston (USA).

Ospita: prof.ssa Caterina Missero

Per ulteriori informazioni scarica il programma.