Questo articolo è stato scritto il giorno 23 gen 2020 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Stenosi aortica e prevenzione, a Napoli la prima tappa del progetto “Tavi è vita”. Appuntamento Lunedì 27 Gennaio in Piazza Plebiscito

taviSi terrà Lunedì 27 gennaio, a partire dalle ore 10.00 in Piazza Plebiscito, la prima delle sei tappe – una per ogni capoluogo di provincia – della “Settimana della Salute” il più importante progetto di prevenzione e informazione ideato per migliorare la salute del cuore.

All’iniziativa, battezzata “Tavi è vita”, anagrammando la parola vita per indicare una tecnica innovativa per intervenire sulla stenosi aortica – una delle malattie più comuni delle valvole cardiache e che in Italia colpisce oltre 1 milione di persone e il 10 per cento della popolazione oltre i 65 anni – interverranno il Direttore dell’UOC di Cardiologia, Emodinamica, UTIC del DAI di Emergenze Cardiovascolari, Medicina Clinica e dell’Invecchiamento dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli Giovanni Esposito, il consigliere regionale per la Sanità Enrico Coscioni, e il consigliere dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli Vincenzo Schiavo.

Il progetto proseguirà poi a Salerno (28 gennaio piazza della Concordia), Avellino (29 gennaio, Corso Vittorio Emanuele), Benevento (30 gennaio, Piazza Federico Torre) e Caserta (31 gennaio, Slargo San Sebastiano) prima di tornare nuovamente a Napoli il 1° Febbraio per la tappa conclusiva.