Questo articolo è stato scritto il giorno 17 gen 2020 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Policlinico Federico II e MANN, insieme per la mostra dedicata all’emergenza ambientale e ai rischi per la salute

articolo scritto da Claudio Pellecchia

museo-mann-napoliLa collaborazione e la sinergia  tra l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli ed il Museo Archeologico Nazionale di Napoli proseguono con una nuova iniziativa culturale dedicata agli  studenti del liceo di Napoli Eleonora Pimentel Fonseca.

La Direzione Sanitaria dell’AOU Federico II e il Direttore del MANN, Paolo Giulierini, hanno progettato, in collaborazione con il Centro Regionale Trapianti, una mostra tematica sull’emergenza ambientale e i rischi per la salute, che si svolgerà lunedì 20 e lunedì 27 gennaiodalle ore 12.00 alle ore 14.30, per gli studenti del liceo di Napoli Eleonora Pimentel Fonseca, nell’ambito del Progetto di Alternanza Scuola Lavoro attivo presso  l’Azienda.

La visita si svolgerà in turni, per un totale di 8 classi che saranno suddivise nelle due giornate dedicate. Gli studenti saranno accompagnati, nel corso della loro visita, al polo museale dai Professori e dai rispettivi tutor.