Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 31 dic 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Master di II livello in Management Sanitario, al via il bando. Venerdì 31 gennaio 2020, stop alle domande di ammissione

articolo scritto da Claudio Pellecchia

masterScadrà venerdì 31 gennaio il termine per presentare la domanda di partecipazione al Master di II livello in Management Sanitario, coordinato dalla prof.ssa Maria Triassi, promosso ed organizzato dal Dipartimento di Sanità Pubblica dell’Università Federico II.

Il Master ha l’obiettivo di dotare i professionisti della salute strumenti manageriali in grado di renderli protagonisti attivi nella comprensione delle specificità del management sanitario, in tutti suoi aspetti.  La sfida del Master è formare professionisti della sanità “consapevoli” delle dinamiche che governano il sistema e nel contempo, essere essi stessi capaci di migliorarle.

Il Master è indirizzato ai Laureati Magistrali in Medicina e Chirurgia, Odontoiatria, Medicina Veterinaria, Farmacia, Psicologia, Biologia, Professioni Sanitarie, Ingegneria, Chimica e Biotecnologia, Architettura, Giurisprudenza, Economia e Sociologia, con particolare riferimento alle figure professionali già aventi responsabilità di direzione e coordinamento di strutture sanitarie, o in attesa di tali incarichi, che desiderano acquisire una cultura applicativa reale nelle tecniche di management sanitario.

Al Master è collegata l’edizione annuale di un testo, “La formazione Manageriale in Sanità”, che attraverso la pubblicazione dei lavori dei discenti, sviluppati in uno dei settori di ricerca dello stesso Master, dà ulteriore risalto alle proposte gestionali dei partecipanti al Corso, rendendole promotrici di concreti cambiamenti e miglioramenti organizzativo-gestionali.

Per ulteriori informazioni, leggi la pagina informativa sul portale dell’Università, il bando e visita il sito del Master.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti