Questo articolo è stato scritto il giorno 09 dic 2019 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

La lectio magistralis di Gabriele Riccardi per l’inaugurazione dei Corsi di Laurea in Scienze della Nutrizione Umana e Dietistica

cdlSi terrà martedì 17 dicembre, a partire dalle ore 15.00, presso l’Aula Magna di Biotecnologie l’inaugurazione ufficiale dell’Anno Accademico 2019/2020 del Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana e del Corso di Laurea in Dietistica.

L’evento, che sarà aperto dai saluti istituzionali del Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli Gaetano Manfredi, del Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Luigi Califano e del Professore Emerito di Medicina Interna Mario Mancini, vedrà protagonista la lectio magistralis di Gabriele Riccardi, già Direttore dell’UOC di Diabetologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, dal titolo “A ciascuno il suo: verso una terapia dietetica personalizzata”.

L’argomento della lettura sarà di estremo interesse sia scientifico sia applicativo perché porterà all’attenzione dei partecipanti le ricerche più recenti tese all’individuazione della cosiddetta “nutrizione di precisione”, vale a dire dell’approccio nutrizionale migliore per il singolo individuo.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.