Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

“Casi Clinici in Pediatria”, il secondo evento del percorso formativo al Policlinico Federico II

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà mercoledì 27 novembre, dalle 14:30 alle 16:30,  presso l’Aula Grande di Pediatria (ed. 11/A) del Policlinico Federico II, il secondo incontro del percorso formativo “Casi Clinici in Pediatria: sapere, Saper Fare e Saper Essere”.

Il percorso formativo, diretto da Alfredo Guarino, direttore dell’UOC di Malattie Infettive Pediatriche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli  e responsabile scientifico del ciclo di eventi, intende offrire ai partecipanti un confronto su casi clinici relativi alla gestione del bambino nelle diverse età con cui il pediatra si confronta nella pratica clinica quotidiana. Si tratta di problemi/casi che presentano aspetti dibattuti e/o controversi che, alla luce delle più recenti Linee Guida ed EBM, forniscono un quadro delle più moderne ed efficaci strategie diagnostico-terapeutiche e le basi per una richiesta appropriata di prestazioni specialistiche. Il modello dell’evento formativo prevede la presentazione di protocolli, casi clinici e discussione con esperti.

Il corso è diretto a pediatri ospedalieri, pediatri di libera scelta e pediatri in formazione. Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione.

Per ulteriori informazioni scarica la brochure e chiama l’Ufficio formazione Unico al 081/7463753.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti