Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 16 nov 2019 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Citogenetica e Citogenomica, al via la quarta edizione del corso di perfezionamento

articolo scritto da Alessandra Dionisio

ImmaginePartirà a Febbraio e durerà fino a Giugno 2020 la quarta edizione del corso di perfezionamento in Citogenetica e Citogenomica organizzato da Lucio Nitsch, responsabile dell’UOC di Citogenetica e Citogenomica dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli.

Il corso, organizzato in 70 ore di lezioni frontali, 300 di stage e attività seminariali e 200 di auto-apprendimento guidato, conferisce al termine 12 crediti formativi e si propone di fornire le nozioni teoriche-pratiche nel campo della citogenetica classica e molecolare e della citogenomica con finalità diagnostiche e di ricerca scientifica. L’obiettivo è quello di avviare i partecipanti ad affrontare le tematiche legate alla diagnosi di malattie cromosomiche, servendosi non solo di competenze teoriche ma anche di una valida preparazione pratica.

Il termine ultimo per presentare la domanda di iscrizione è venerdì 6 dicembre. I partecipanti devono essere in possesso di Laurea Triennale (Biotecnologia, Scienze Biotecnologiche, Professioni Sanitarie o Titolo equipollente) o Specialistica/Magistrale (Biologia, Biotecnologie Meciche, Veterinarie e Farmaceutiche, Medicina e Chirurgia o Titolo equipollente).

Per ulteriori informazioni scarica la locandina, consulta il sito internet, telefona allo 0817462924 – 081/7463261 o scrivi a infocitogen@unina.it.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti