Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 07 nov 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, Prevenzione e promozione della salute, Scienza e medicina, Studi, analisi e ricerche, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Sport, prevenzione e terapia: l’evento ECM che promuove l’attività fisica come strumento di benessere

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmagineSi terrà lunedì 11 novembre, a partire dalle 8.30, presso l’Auditorium del CEINGE, il convegno “Lo sport tra prevenzione e terapia”. L’evento, aperto dai saluti, tra gli altri, del Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli Gaetano Manfredi e dal Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia Luigi Califano, rappresenta un’occasione di confronto tra il mondo dell’Università, dello Sport e della Medicina per aumentare l’attenzione verso la pratica sportiva e contribuire alla diffusione di una cultura che promuova l’attività fisica come strumento di benessere psico-fisico, nonché di prevenzione primaria e secondaria delle patologie croniche.

Tra i numerosi interventi previsti, anche la lectio magistralis del Professore Antonio Pelliccia, responsabile del reparto di Cardiologia dell’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport del CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), specialista in Medicina dello Sport ed in Malattie Cardiovascolari, Professore a contratto di Cardiologia dello Sport presso la Scuola di Specializzazione in Medicina dello Sport dell’Università di Roma e L’Aquila.

L’evento è accreditato per 8 crediti formativi e 100 partecipanti. L’iscrizione è gratuita. Per iscriversi è necessario inviare una mail a leggiero@ceinge.unina.it.

Per ulteriori informazioni,  scarica la locandina.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti