Questo articolo è stato scritto il giorno 26 giu 2019 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Inaugurazione del Master I Livello sul Piede Diabetico, tutto sulle nuove frontiere della terapia

articolo scritto da Alessandra Dionisio

piede-diabeticoAppuntamento venerdì 28 giugno 2019, dalle ore 11.00 alle 13.00, presso l’Aula Seminari dell’Edificio 1 (piano terra) del Policlinico Federico II per l’inaugurazione ufficiale del Master di I Livello sul Piede Diabetico. Saranno presenti il Presidente della Scuola di Medicina e Chirurgia, Luigi Califano e il Direttore Sanitario dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II, Gaetano D’Onofrio, che apriranno la manifestazione con un indirizzo di saluto.

Seguirà la Lettura Introduttiva del prof. Luigi Uccioli, dell’Università di Roma Tor Vergata, sulle nuove frontiere nella terapia del piede diabetico, con la moderazione del coordinatore del Master, Gabriele Riccardi e del  segretario scientifico, Gennaro Saldalamacchia.

Questa importante iniziativa culturale fa seguito alla realizzazione del percorso diagnostico-terapeutico assistenziale sul piede diabetico di cui l’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II  si è dotata a partire dallo scorso anno per coinvolgere tutte le elevate professionalità presenti nel Policlinico federiciano in un team multidisciplinare per la cura del piede diabetico in grado di far fronte alle complesse problematiche connesse a questa importante patologia.

Scarica la locandina dell’evento.