Questo articolo è stato scritto il giorno 04 giu 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Società Italiana di Endocrinologia, Annamaria Colao nominata presidente per il biennio 2021-2023

articolo scritto da Claudio Pellecchia

Annamaria Colao (Sie)Annamaria Colao, direttore dell’UOC di Endocrinologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, è stata nominata presidente della SIE, la Società Italiana di Endocrinologia per il biennio 2021-2023, nel corso del congresso che si è svolto dal 29 maggio al 1° giugno 2019, al Palazzo dei Congressi di Roma. Una nomina storica: si tratta, infatti, della prima donna al vertice della SIE.

È un grande onore essere la prima donna presidente della SIE. Si tratta di un riconoscimento importante per tutte le ricercatrici che in Italia lavorano con grande competenza e notevoli risultati riconosciuti a livello nazionale e internazionale. Mi occuperò con grande cura della Società Italiana di Endocrinologia che rappresenta un’eccellenza in campo internazionale grazie ai successi ottenuti negli ultimi anni nella ricerca a livello mondiale“, ha commentato la professoressa Colao.