Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 21 mag 2019 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: News Sito Web AOU, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Un monitor portatile pediatrico/neonatale per la rilevazione dei parametri vitali donato al reparto di Malattie Infettive Pediatriche

articolo scritto da Alessandra Dionisio

donazione e supportoMercoledì 22 maggio alle ore 14.30 nell’Aula Grande del Dipartimento di Pediatria (ed. 11), la Presidente  dell’Associazione Più che vincitori Onlus, Carla Sarracino donerà un monitor portatile pediatrico/neonatale per la  rilevazione dei parametri vitali alla UOC di Malattie Infettive Pediatriche del DAI di Pediatria, diretta da Alfredo Guarino.

Nell’unità di malattie infettive pediatriche vengono ricoverati bambini in condizioni cliniche estreme in nutrizione parenterale con gravi infezioni, spesso in condizioni critiche. La maggioranza dei ricoveri è effettuata in bambini immigrati e con gravi problemi, e particolarmente fragili.

L’Associazione Più che vincitori Onlus, vicina ai problemi delle popolazioni più deboli, affianca come volontariato l’attività clinica. Tutto il personale ed io siamo profondamente grati per questo dono, per la sensibilità, l’attenzione e per l’importante cooperazione“, sottolinea il professore Guarino.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti