Area Comunicazione

Web Magazine dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Federico II"

Informazioni

Questo articolo è stato scritto il giorno 05 apr 2019 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, Medicina Generale e del Territorio, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Funzioni di accesso

Collegati
Registrati
torna alla Home

Prepararsi all’esposizione al sole, le visite dermatologiche gratuite al Policlinico Federico II

articolo scritto da Alessandra Dionisio

donna in spiaggia

Ci siamo… l’estate si avvicina e con lei il desiderio di esporsi al sole per conquistare un’invidiabile tintarella. Prima però è importante effettuare un controllo dermatologico. Ecco perché domani, sabato 6 aprile, dalle ore 9.30 alle 12.00, presso gli ambulatori di Dermatologia (II piano, edificio 10) dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, saranno rese disponibili visite gratuite in occasione dell’“Open day – Prevenzione delle malattie cutanee: preparazione al sole”.

L’evento è promosso dalla Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università Federico II di Napoli, diretta da Gabriella Fabbrocini e dall’UOC di Dermatologia Clinica del Policlinico Federico II, diretta da Mario Delfino.

L’evento riveste grande importanza per un’adeguata educazione sanitaria, finalizzata alla prevenzione delle molteplici malattie  della pelle e attuata mediante una corretta esposizione alla luce solare sia negli adulti che nei bambini. I dermatologi dell’AOU, quindi, risponderanno ai dubbi dell’utenza e daranno consigli utili per una corretta esposizione alla luce solare e per ridurre il rischio dei tumori della pelle.

Per ulteriori informazioni, scarica la locandina.

Lascia un Commento

Occorre aver fatto il login per inviare un commento

Articoli recenti

Commenti recenti