Questo articolo è stato scritto il giorno 13 feb 2019 da Claudio Pellecchia, e appartiene alle categorie: Formazione e aggiornamento professionale, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

‘OSTEONET’, parte il ciclo di eventi dedicati alla prevenzione e alla cura dell’osteoporosi

articolo scritto da Claudio Pellecchia

ImmaginePartirà lunedì 4 marzo 2019 il ciclo di eventi che compongono il corso ECM “OSTEONET – Il management dell’osteoporosi”. Presso il Dipartimento di Biotecnologie dell’Università Federico II di Napoli si terranno sei seminari di approfondimento sulla prevenzione e la cura dell’osteoporosi e l’ottimizzazione dei percorsi diagnostico-terapeutici per una migliore gestione del paziente.

Il corso, il cui responsabile scientifico è Maria Triassi, Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica, Farmacoutilizzazione e Dermatologia dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II di Napoli, intende fornire un aggiornamento completo e critico sui percorsi diagnostici e terapeutici assistenziali della stessa osteoporosi al fine di evitare diagnosi improprie e diminuire i ricoveri. Il ritardo diagnostico determina una più veloce progressione della malattia, peggiorando la qualità della vita del paziente e della famiglia con l’inevitabile incremento dei costi socio sanitari. Il programma del corso include interventi di esperti oltre alle discussioni di casi clinici ed incontri con i docenti che spiegheranno la definizione dell’osteoporosi, la diagnostica, il collegamento fra varie patologie, il trattamento e le terapie.

L’evento è rivolto a Direttori Sanitari, Farmacisti, Fisiatri, Medici di Medicina Generale, Ginecologi, Ortopedici, Reumatologi, Internisti, Endocrinologi, Geriatri, Nefrologi.

Per ulteriori informazioni scarica la brochure.