Questo articolo è stato scritto il giorno 04 dic 2018 da Alessandra Dionisio, e appartiene alle categorie: Iniziative ed eventi, News Sito Web AOU, Prevenzione e promozione della salute, Tutte le comunicazioni.

Visite gratuite per il controllo dei nei pediatrici al Policlinico Federico II

controllo dei neiProsegue il secondo ciclo degli open-day in Dermatologia al Policlinico Federico II con l’iniziativa “Di che segno è il tuo neo baby” dedicata alla prevenzione e al controllo dei nevi pediatrici. Sabato 15 dicembre, dalle 9.30 alle 12.00, al secondo piano dell’edificio 10 saranno effettuate massimo 70 visite gratuite a bambini di età compresa tra i 10 e 16 anni. Per accedere è necessaria la prenotazione da effettuare inviando una email indicando nome, cognome ed età del paziente al seguente indirizzo: cldermat@unina.it

Effettuare una prima visita è importante per una prevenzione precoce di eventuali lesioni pigmentate a rischio. Non esiste un’età precisa in cui si debba iniziare il controllo dei nevi congeniti perché questo dipende da caso a caso. Ma tutti i bambini dovrebbero comunque essere valutati per la presenza di nevi congeniti al momento della nascita e poco prima della pubertà per l’eventuale asportazione di nevi a rischio“, sottolinea Mario Delfino, direttore dell’UOC di Dermatologia Clinica del Policlinico Federico II che insieme al direttore della Scuola di Specializzazione in Dermatologia e Venereologia dell’Università Federico II, Gabriella Fabbrocini ha promosso l’iniziativa.